Perché il congelatore è necessario?

Perché il congelatore è necessario?

  Il congelatore, detto anche freezer, è un elettrodomestico che serve a congelare il cibo o a mantenerlo in tale stato.


  I congelatori domestici sono i più comuni e sono più piccoli dei congelatori usati per scopi commerciali (ad esempio quelli che si usano per congelare grandi quantità di pesce). Inoltre, sono in genere venduti insieme al frigorifero.


  Il congelatore o il frigorifero non fa altro che utilizzare le leggi della fisica, dato che il calore è un tipo d'energia, il congelatore o frigorifero porta all'esterno quest'energia, questo è possibile tramite un gas che passa dentro a un sistema a griglie delle quali una è interna ed una esterna, le quali vengono messe in comunicazione da una pompa e un ugello.


  Questo schema serve per mutare il gas facendone variare la densità e lo stato (liquido-gassoso): infatti quando il gas è dentro il congelatore è dilatato e cattura il calore per via della differenza di temperatura, poi passa alla griglia esterna attraverso una pompa che lo comprime e lo trasforma in liquido, così facendo l'energia termica che prima era distribuita in un grande volume viene contenuta in un volume più ristretto, con l'effetto di un notevole innalzamento della temperatura. A questo punto il liquido, passando nella griglia esterna, perderà una grande quantità di calore, portandosi a temperatura ambiente. Dopo il passaggio esterno il gas passa per un ugello che riporta il liquido in uno stato gassoso e molto più dilatato, così il gas si ritroverà ad avere poca energia per un grande volume il che comporta quindi una temperatura del gas bassa.


  Questo ciclo si ripete sempre, o perlomeno fino a che si utilizza il congelatore o frigorifero.


  Un altro tipo di congelatori è costituito dai banconi surgelati, che si trovano nei supermercati, che servono per esporre il cibo ai clienti. La maggior parte dei congelatori ha una temperatura di -18 °C (0 °F).


  I congelatori sono divisi in "classi" identificate da un numero variabile di "stelle" simili a fiocchi di neve: conoscendo approssimativamente la temperatura ottenibile dal congelatore, è possibile stimare il tempo per cui è possibile conservarvi determinati cibi.


  I nostri tecnici coprono assistenza e riparazione qualsiasi elettrodomestici in provincia di Milano; provincia di Monza e Brianza; provincia di Varese; provincia di Como; provincia di Lecco; provincia di Bergamo; provincia di Brescia; provincia di Cremona; provincia di Lodi; provincia di Pavia; provincia di Lodi.


  Clicca sul referenza per trovare la sua città - Nostra zona di assistenza.


  Riparazioni 24Assistenza e specializzata nella manutenzione e nella riparazione di guasti delle varie congelatori.


   Clicca sul pulsante "Richiesta preventivo" e i nostri professionisti ti aiutano subito!

Articoli relativi

Come scegliere il frigorifero giusto.
  L'acquisto di un nuovo frigorifero rappresenta una scelta molto importante. Perché il frigorifero è l'elettrodomestico più importante della cucina. Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile per la conservazione e la preparazione dei cibi sia crudi che cotti. Quindi deve conservare e congelare i cibi in un modo efficace e veloce e come va sempre collegato ad una rete elettrica vi conviene acquistare uno ad alta efficienza energetica.  Esistono diverse tipologie di frigoriferi ed accessori interni di cui possono essere dotati. Adesso impariamo a conoscere nel funz..
1 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Come scegliere il congelatore
  È molto piacevole da avere un'opportunità di mangiare la fragola fresca o il lampone in stagione fredda. Nel mondo moderno ci sono tutte le condizioni necessarie. È necessario solo comprare il congelatore. La gamma, una serie di funzioni, i parametri di produttività e il prezzo di modelli nel mercato moderno soltanto si sfaldano. Ci sono due tipi di versioni di congelatori: da incasso e libera installazione. I congelatori con libera installazione sono divise in due categorie: congelatori orizzontali e congelatori verticali.  I congelatori di tipo verticale sono sempre completati co..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Tipi di congelatori domestici
  I congelatori domestici possono raggiungere temperature fino a -30°C assicurando così la congelazione degli alimenti e la loro conservazione per un tempo più prolungato che nel frigorifero normale.  Esistono due tipi di congelatori:1) Congelatori verticali, ad apertura frontale di facile e comodo utilizzo; la loro capacità totale varia da 60 a 400 litri, mentre il loro consumo di solito circa da 130 a 160 watt. Hanno il vantaggio di essere molto comodi al momento di introdurre o estrarre i contenuti e dispongono di cassetti scorrevoli;2) congelatori orizzontali, con apertura dall’a..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti

0 commenti "Perché il congelatore è necessario?"

Scrivi un commento

Il tuo nome:
 
Tuo commento:
Nota: HTML non è tradotto!