Microonde: cosa sta succedendo dentro? /Parte 2/

Microonde: cosa sta succedendo dentro? /Parte 2/

  È consuetudine considerare: "Le microonde inducono le molecole d'acqua a "strofinare" l'una contro l'altra, e l'attrito che ne deriva provoca il riscaldamento". Infatti l'attrito non ha nulla.


  Alcune molecole nei prodotti - in particolare le molecole d'acqua - comportarsi come piccoli magneti (scientificamente parlando, le molecole - sono dipoli elettrici, o, in altre parole, hanno la polarità). Essi tendono ad allinearsi nella direzione del campo elettrico, come un ago della bussola è allineato nella direzione del campo magnetico terrestre.


  Le onde elettromagnetiche nel forno a microonde ha una frequenza di 2,45 GHz, e 2,45 milioni di cicli al secondo, in modo che il campo elettrico in cui cambia la sua direzione 4,9 milioni di volte al secondo. In senso figurato, i poveri piccoli molecole d'acqua impazziscono cercando di tenere traccia di questi cambiamenti e l'orientamento cambiamento dei 4,9 milioni di volte al secondo.


  Molecole cariche di energia a microonde si scontrano con le molecole vicine e ripugnante in mano - più o meno come un granello di esplodere disperde popcorn nei grani limitrofi. Dopo l'urto, in precedenza molecola immobile diventa molecola in rapida evoluzione e molecola veloce - è, per definizione, molecola caldo. Questo è il modo in cui la riorientazione delle molecole causate dalle microonde si trasforma in calore.


  Ironia della sorte, le microonde non fanno molto bene con il ghiaccio fuso. La ragione è che le molecole di acqua in ghiaccio collegati tra loro molto strettamente in una struttura rigida (per dirla in termini scientifici, il reticolo cristallino), in modo che essi non possano essere riorientati avanti e indietro sotto l'influenza delle oscillazioni microonde, anche se un improvviso "vogliono" fare . Quando si sgrida il cibo in un forno a microonde, si riscalda quella parte del prodotto che non è ghiaccio; Il calore risultante trasferisce ai cristalli di ghiaccio e li scioglie.


  I nostri tecnici coprono assistenza e riparazione qualsiasi elettrodomestici in provincia di Milano; provincia di Monza e Brianza; provincia di Varese; provincia di Como; provincia di Lecco; provincia di Bergamo; provincia di Brescia; provincia di Cremona; provincia di Lodi; provincia di Pavia; provincia di Lodi.


  Clicca sul referenza per trovare la sua città - Nostra zona di assistenza.


  Riparazioni 24Assistenza e specializzata nella manutenzione e nella riparazione di guasti delle varie microonde.


   Clicca sul pulsante "Richiesta preventivo" e i nostri professionisti ti aiutano subito!

Articoli relativi

Cuciniamo nel forno a microonde!
  Questo forno meraviglioso si cuoce bene, con economia, senza difficoltà.  Non è segreto che può non solo preparare nel forno a microonde. Notevolmente si occupa di scongelamento, un aumento di temperatura su, cottura al forno, tenendo le sostanze utili e le vitamine che sono contenute in prodotti.  I modelli moderni uniscono i modi di forni a microonde, aria calda, una griglia... Inoltre, può unire questi modi.  Scelga la porcellana di merce, la faenza, di ceramica, di vetro. Eviti il metallo. Come, comunque, e lustrini su altra merce.  Che il piatto si preparasse un..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Microonde: cosa sta succedendo dentro? /Parte 1/
  Per quanto riguarda le microonde, ci sono molti miti e pregiudizi, talvolta rafforzati anche dai libri culinari. Senza cercare di convincere chi non utilizza fondamentalmente le microonde, capiremo cosa succede al cibo sotto l'azione delle microonde, e perché le istruzioni per i forni a microonde sono scritti in questo modo e non altrimenti.  Fino agli inizi del XX secolo, le persone usavano fuoco aperto ogni volta che avevano bisogno di cucinare cibo. In primo luogo, il fuoco è stato allevato nel focolare della cucina, e poi è stato possibile mettere la fiamma in uno spazio chiuso..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Samsung lancia nuovi forni a microonde multifunzionali
Samsung ha annunciato l'inizio delle vendite sul mercato di nuovi forni a microonde freestanding realizzati nel design Bespoke. Sono dotati di un'interfaccia Simple UX aggiornata e di un'ampia gamma di funzioni per la cottura e lo scongelamento degli alimenti.Le microonde sono disponibili in cinque colori: menta delicato, grigio cenere, rosa cipria, nero classico e bianco classico. Questa varietà ti consente di scegliere l'opzione migliore per gli interni della tua cucina. Visivamente, tutti i modelli sono combinati con i frigoriferi modulari Samsung Bespoke. Il frontale dei dispositivi, compr..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Samsung ha presentato un multi-forno universale
Samsung ha annunciato l'inizio delle vendite sul mercato di un nuovo airfryer che combina cinque dispositivi contemporaneamente. Il modello MW8000R offre non solo le capacità di un forno classico, ma può essere utilizzato anche come grill, yogurtiera e forno.Il forno a microonde a libera installazione della serie MW8000R offre un volume utile di 35 litri. Il gadget utilizza la tecnologia HotBlast, che prevede la formazione di potenti flussi discendenti di aria calda che penetrano attraverso appositi fori sulla parte superiore. Grazie a questa soluzione, il cibo viene riscaldato uniformemente d..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti

0 commenti "Microonde: cosa sta succedendo dentro? /Parte 2/"

Scrivi un commento

Il tuo nome:
 
Tuo commento:
Nota: HTML non è tradotto!