È consuetudine considerare: "Le microonde inducono le molecole d'acqua a "strofinare" l'una contro l'altra, e l'attrito che ne deriva provoca il riscaldamento". Infatti l'attrito non ha nulla.
Alcune molecole nei prodotti - in particolare le molecole d'acqua - comportarsi come piccoli magneti (scientificamente parlando, le molecole - sono dipoli elettrici, o, in altre parole, hanno la polarità). Essi tendono ad allinearsi nella direzione del campo elettrico, come un ago della bussola è allineato nella direzione del campo magnetico terrestre.
Le onde elettromagnetiche nel forno a microonde ha una frequenza di 2,45 GHz, e 2,45 milioni di cicli al secondo, in modo che il campo elettrico in cui cambia la sua direzione 4,9 milioni di volte al secondo. In senso figurato, i poveri piccoli molecole d'acqua impazziscono cercando di tenere traccia di questi cambiamenti e l'orientamento cambiamento dei 4,9 milioni di volte al secondo.
Molecole cariche di energia a microonde si scontrano con le molecole vicine e ripugnante in mano - più o meno come un granello di esplodere disperde popcorn nei grani limitrofi. Dopo l'urto, in precedenza molecola immobile diventa molecola in rapida evoluzione e molecola veloce - è, per definizione, molecola caldo. Questo è il modo in cui la riorientazione delle molecole causate dalle microonde si trasforma in calore.
Ironia della sorte, le microonde non fanno molto bene con il ghiaccio fuso. La ragione è che le molecole di acqua in ghiaccio collegati tra loro molto strettamente in una struttura rigida (per dirla in termini scientifici, il reticolo cristallino), in modo che essi non possano essere riorientati avanti e indietro sotto l'influenza delle oscillazioni microonde, anche se un improvviso "vogliono" fare . Quando si sgrida il cibo in un forno a microonde, si riscalda quella parte del prodotto che non è ghiaccio; Il calore risultante trasferisce ai cristalli di ghiaccio e li scioglie.
I nostri tecnici coprono assistenza e riparazione qualsiasi elettrodomestici in provincia di Milano; provincia di Monza e Brianza; provincia di Varese; provincia di Como; provincia di Lecco; provincia di Bergamo; provincia di Brescia; provincia di Cremona; provincia di Lodi; provincia di Pavia; provincia di Lodi.
Clicca sul referenza per trovare la sua città - Nostra zona di assistenza.
Riparazioni 24Assistenza e specializzata nella manutenzione e nella riparazione di guasti delle varie microonde.
Clicca sul pulsante "Richiesta preventivo" e i nostri professionisti ti aiutano subito!
Nota: HTML non è tradotto!