Come scegliere il frigorifero giusto.

Come scegliere il frigorifero giusto.

  L'acquisto di un nuovo frigorifero rappresenta una scelta molto importante. Perché il frigorifero è l'elettrodomestico più importante della cucina. Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile per la conservazione e la preparazione dei cibi sia crudi che cotti. Quindi deve conservare e congelare i cibi in un modo efficace e veloce e come va sempre collegato ad una rete elettrica vi conviene acquistare uno ad alta efficienza energetica.


  Esistono diverse tipologie di frigoriferi ed accessori interni di cui possono essere dotati. Adesso impariamo a conoscere nel funzionamento ed a leggere la scheda tecnica ed anche a sapere come utilizzare al meglio.


Modelli principali sul mercato:


  I frigoriferi a due porte (unico mobile diviso in due da una parete in orizzontale che crea due celle separate, sotto frigorifero e sopra congelatore. I frigoriferi doppia porta sono la giusta soluzione per conservare cibo e bevande in modo adeguato e sicuro.Realizzati per agevolare il vostro lavoro in cucina, preservano la freschezza e la qualità degli alimenti. I frigoriferi a due porte sono la scelta ideale se necessiti di un elettrodomestico che racchiuda frigorifero e congelatore in un unico apparecchio, permettendoti di ridurre lo spazio e i consumi energetici. Ha un motore che alimenta entrambe le celle, la cui temperatura si regola tramite la manopola del termostato posizionata all’interno del frigorifero o all’esterno a seconda del modello.Ci sono frigoriferi con un solo termostato, che gestisce la temperatura in entrambe le celle chiaramente con una gradazione differente, oppure con due termostati separati per gestire in modo specifico la temperatura di una e dell’altra cella.  Alcuni modelli hanno motori separati e quindi c'è la possibilità di utilizzare solo una parte del frigorifero, con un buon risparmio energetico)


  I frigoriferi combinati (un modello che combina un frigorifero( situato nella parte superiore) ed un congelatore (situato nella parte inferiore). Le due celle sono alimentate da due motori separati, due compressori e due termostati autonomi e il freezer risulta molto capiente, ed è dotato di almeno tre vani. E' dunque possibile, quando una delle due celle non serve, spegnere il relativo motore e utilizzare solo l'altra)


  Side By Side/americani (un modello deve avere grandi dimensioni(ha una capacità superiore ai 400 litri) e caratterizzato per avere il frigorifero e il freezer posti in scomparti verticali, uno di fronte all’altro,sono separati da una parete divisoria posizionata dal centro leggermente verso sinistra. Oltre alla forma classica adesso possiamo trovare sul mercato alcuni frigoriferi americani a quattro porte, due per il frigorifero e due per il congelatore, con una divisione diversa delle celle, sopra frigorifero e sotto congelatore. La tecnologia di raffreddamento è a due termostati separati e il sistema di raffreddamento è total no-frost)


  I frigoriferi da incasso (un modello con vano frigorifero e vano congelare che vengono posizionati all'interno del volume utile del mobile cucina. I modelli più comuni a due porte o combinati)


Le caratteristiche di un frigorifero:


capienza (Un elemento fondamentale nella scelta è la capacità (espressa in litri) del frigorifero, cioè lo spazio effettivamente utilizzabile all’interno.1 persona è sufficiente 100 – 150 litri;2-4 persone è sufficiente 220-280 litri;più di 4 persone serve 300 litri e oltre;


- consumo energetico (tutti i frigoriferi sono provvisti per norma europea di una etichetta che ne comunica la ‘classe di consumo energetico’ o ‘classe di efficienza energetica’. Oltre alla classe è riportano anche il consumo elettrico in kWh. Un frigorifero di media capacità (220-280 litri) dotato di congelatore da 50 litri consuma mediamente 450 kWh all’anno);


rumorosità (in etichetta si legge anche la rumorosità in decibel (dB) e indica il livello di un evento acustico. Una normale conversazione tra due persone vale 50 dB, un bisbiglio 40 dB.

Articoli relativi

Scegliamo la lavatrice correttamente
  Per aiutare con la scelta della lavatrice, è necessario dare un po' informazione su lavatrici. Ci sono tanti caratteristiche, ma la scelta deve cominciare con il tipo della lavatrice. Ci sono solo due tipi di caricamento - frontale e dall'alto. Con la lavatrice con caricamento frontale c'e possibilità di controllare il processo di lavaggio.  Un altro ruolo importante giocano le dimensioni dell'assistente per lavaggio. Sono suddivisi in tre dimensioni standard:1) stretta (profondità 33-45cm);2) standard (profondità 50-60cm);3) di piccola taglia (largezza e profondità meno di 50cm).&..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Differenze funzionali di TV normale e in 3D
Le TV con risoluzione 4K danno una immagine più chiara. Sono ideali per vedere di film con alta qualità, anche sono spesso usati da designer professionali, i redattori video. I canali TV moderni sono considerati perfino sopra cambiamento di un formato e una transizione al immagine 4K e i compratori, esigendo a qualità, già li usano a casa.Grazie a una possibilità di connessione della TV all'Internet può scorrere qualsiasi rullo in 3D - un formato online.Una serie di funzioni della TV dipende da modello del dispositivo e il produttore. Per esempio, l'esistenza di tecnologia Intelligente risolve..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Cosa bisogna fare primo di acquistare la lavatrice.
  Primo bisogna decidere con una marca di lavatrice. Non deve scegliere marche poco conosciute poiché non sarà capace di rivolgersi i problemi al centro di servizio qualificato. Certamente fa domande all'assistente in negozio oppure online.  Costo della lavatice gioca un ruolo importante. Le lavatrici che costano di piú hanno diversi programmi di lavaggio, più spazioso cestello e consumano meno d'energia e d'acqua.  Chieda di fare vedere i modelli con ciclo asciugatura (si chiamano lavasciuga), ma per lei è non importante ricordi che lavasciuga costa sempre di piú di una lavatri..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Che è necessario sapere su riparazione di frigoriferi?
  La rottura del frigorifero porta problemi su tutta la famiglia. Perciò, vale trattare questo problema seriamente. Per un inizio è necessario sapere di caratteristiche di operazione di frigoriferi. I modelli senza tecnologia nofrost hanno bisogno di uno scongelamento regolare di frigoriferi. È necessario farlo approssimativamente una volta in 2-3 mesi. Anche il frigorifero deve calmarsi nel posto più fresco in cucina. È in un'ombra e a certa distanza da radiatori. Se la rete di alimentazione elettrica è instabile, ha il senso per comprare lo stabilizzatore di tensione.  Come sceglie..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
I vantaggi di frigoriferi senza congelatore.
  Siamo abituati usare frigoriferi con congelatore.  Congelatore è usato per congelarsi di prodotti. Il frigorifero rappresenta il compartimento direttamente raffreddante.  In alberghi, in negozi, gli appartamenti abitati istituiscono modelli senza congelatore. L'attrezzatura è usata solo per raffreddarsi di prodotti. Il ruolo primo qui gioca - spazio. Il volume dei frigoriferi rilasciati di questa serie completa differisce da 50 a 400 litri. Tutto lo spazio interno delle attrezzature organizzato in modo che fosse conveniente mettere e tenere un gran numero di vari prodotti.&nbs..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Come scegliere il congelatore
  È molto piacevole da avere un'opportunità di mangiare la fragola fresca o il lampone in stagione fredda. Nel mondo moderno ci sono tutte le condizioni necessarie. È necessario solo comprare il congelatore. La gamma, una serie di funzioni, i parametri di produttività e il prezzo di modelli nel mercato moderno soltanto si sfaldano. Ci sono due tipi di versioni di congelatori: da incasso e libera installazione. I congelatori con libera installazione sono divise in due categorie: congelatori orizzontali e congelatori verticali.  I congelatori di tipo verticale sono sempre completati co..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Perché il congelatore è necessario?
  Il congelatore, detto anche freezer, è un elettrodomestico che serve a congelare il cibo o a mantenerlo in tale stato.  I congelatori domestici sono i più comuni e sono più piccoli dei congelatori usati per scopi commerciali (ad esempio quelli che si usano per congelare grandi quantità di pesce). Inoltre, sono in genere venduti insieme al frigorifero.  Il congelatore o il frigorifero non fa altro che utilizzare le leggi della fisica, dato che il calore è un tipo d'energia, il congelatore o frigorifero porta all'esterno quest'energia, questo è possibile tramite un gas che passa..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
I 5 elettrodomestici più importanti
  Primo posto. È il frigorifero. Permette di comprare un gran numero di prodotti durante una settimana, su due o perfino durante un mese subito, e si guastano molto più a lungo. Il frigorifero prolunga la vita di merci deperibili e risparmia il tempo passato per visite di negozio.  Le priorità il computer sono sul secondo posto. Può sostituire sia la radio, sia il cd-player, e la TV e il lettore video. Grazie alla funzionalità enorme conclusa in un PC, il computer è uno dei dispositivi più utili per la maggior parte della gente moderna.  Il terzo e quarto posto è condiviso dalla..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Come scegliere l'aspirapolvere
  Gli aspirapolvere a partire dal momento della loro invenzione hanno tollerato l'era presente di modernizzazione. Risultato ovvio: per comprare l'aspirapolvere il migliore dei migliori, è necessario toccare parecchi modelli. Comunque ogni modello è assegnato con proprietà individuali che inevitabilmente forza per ricordare criteri della scelta.      Aspirapolvere: criteri della scelta  Una varietà di impronte di progetti moderne. La gamma modella presentata sul mercato può condizionatamente esser divisa: su tecnologia di filtrazione.  La maggior parte parte di pr..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Bosch presenta il frigorifero intelligente con riconoscimento dei prodotti
I frigoriferi intelligenti con accesso a Internet non sono rari nel mercato degli elettrodomestici, ma Bosh non si è fermata a dotare un utile elettrodomestico di un modulo Wi-Fi. La novità, denominata Home Connect Fridge, si distingue per la funzione di monitoraggio dei prodotti in tempo reale: dopo aver analizzato il suo contenuto, il dispositivo offrirà al proprietario una ricetta tenendo conto degli ingredienti disponibili.Il firmware del frigorifero si basa sugli algoritmi dell'applicazione Chefling. In precedenza, consentiva solo di scansionare i codici a barre dei prodotti utilizzando s..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Frigoriferi Samsung con congelamento locale già sul mercato
Samsung ha presentato sul mercato una nuova generazione di frigoriferi dotati di tre porte. I dispositivi sono dotati di un sistema di raffreddamento unico con un sistema automatico per il mantenimento dell'umidità e della temperatura richieste.I modelli utilizzano la tecnologia Total No Frost, che garantisce un raffreddamento uniforme degli alimenti nelle camere frigorifero e congelatore senza la formazione di brina o ghiaccio. La nuova famiglia di frigoriferi, quindi, non necessita di sbrinamenti periodici. Inoltre, i gadget sono dotati di un compressore Digital Inverter silenzioso ed econom..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti

1 commenti "Come scegliere il frigorifero giusto."

Test On 22.08.2017
Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)

Scrivi un commento

Il tuo nome:
 
Tuo commento:
Nota: HTML non è tradotto!